Baby Moves, la app per controllare i movimenti nel pancione

facebook_post – 8

Quando si è incinta è il momento che si aspetta con più ansia ed emozione: quello in cui si sentono i primi calcetti nel pancione. Man mano che la gravidanza procede, sentire i movimenti del proprio bambino diventa anche un segnale fondamentale che il cucciolo sta bene. Ecco quindi l‘importanza di tenere sotto controllo i calci che provengono dal pancione. E potete farlo comodamente dal divano di casa con Baby Moves.

Baby Moves è la prima app italiana gratuita per iOS (date un’occhiata QUI sull’App Store per poterla anche scaricare) che, in maniera facile ed intuitiva, permettere di monitorare i movimenti del feto nel grembo materno.

Come funziona Baby Moves è molto semplice. Dovete solo premere il pulsante centrale della Home e al resto pensa l’applicazione. Un algoritmo intelligente raggruppa tutti i movimenti registrati in 90 minuti. L’arco temporale non è scelto a caso: i 90 minuti infatti sono quelli raccomandati da molti ginecologi (ad esempio, gli esponenti della scuola scandinava Saastad, Tveit, Flenady, Stray-Pedersen).

Ma Baby Moves consente di fare anche altro, ad esempio elencaremovimenti del feto in altre due sessioni: dalle 9 alle 21 e complessivamente nelle ultime 24 ore. In questo modo, potrete avere un’idea chiara e precisa di quanto il bambino si muove e potete stare più tranquille sul suo stato di benessere.

Inoltre, con Baby Moves potete registrare delle note vocali o scrivere un appunto relativo, tanto per fare un esempio, all’ultimo “calcione” ricevuto, e salvare tutto nella pagina “Riepilogo giornaliero“. È anche possibile creare un report dei movimenti del vostro piccolo e mandarlo con una mail al vostro ginecologo, che potrà quindi seguirvi anche a distanza.

Una parte della app è un po’ più descrittiva e sottolinea perché è importante monitorare i movimenti del proprio bambino. Se è vero che a fine gravidanza potreste sentirlo di meno perché ha poco spazio, intervalli troppo prolungati senza alcun movimento potrebbero indicare che c’è qualcosa da controllare meglio. Ecco quindi perché Baby Moves può essere così utile.

2 I like it
0 I don't like it