Allattamento al seno, l'esempio delle mamme Vip

allattamento
article_banner – 13@2x

Quando si parla di allattamento e, in particolare, di quello in pubblico il dibattito non manca mai. Ma quando a parlarne è una neo mamma Vip, al tempo dei social, tutto diventa improvvisamente più semplice da spiegare. Almeno così sembra. La tendenza delle mammine famose che decidono di allattare al seno i loro piccoli, infatti, è sempre più in auge e l’ultima a pubblicizzare questa scelta sui propri profili è stata la neo mamma Chiara Ferragni che, dopo aver postato le foto del parto e del piccolo Leone appena venuto alla luce, sta deliziando i suoi follower con i primi momenti del piccolo, istante dopo istante. E ovviamente anche nella fase pre-durante-post allattamento. 

La Ferragni è soltanto l’ultima in ordine di tempo tra le Vip, attrici di Hollywood e nostrane e anche le supermodelle di Victoria’s Secret che ha fatto sapere al mondo che intende crescere il suo piccolo con il latte materno. Prima di lei avevano fatto il giro del web le immagini della super topmodel Gisele Bündchen, immortalata mentre allattava sua figlia Vivian e, nel frattempo, veniva truccata per un servizio fotografico. Collega dell’ex angelo, anche Candice Swanepoel ha postato le foto del figlio Anaca attaccato al seno insieme a una didascalia che ricorda quanto questo gesto sia naturale. 

article_banner – 11@2x

L’attrice Olivia Wilde ha pubblicato moltissimi selfie mentre allatta “la sua compagna di bevute”, come l’ha definita ironicamente, la figlia Daisy Josephine Sudeikis. Stessa musica per la modella Natalia Vodianova, che ha posato anche per varie riviste mentre allatta al seno.

Non ultima su questo fronte la cantante Alanis Morisette, grande sostenitrice dell’allattamento al seno, che ha partecipato anche al documentario “La via lattea”. 

In Italia tra le più famose “testimonial” dell’allattamento al seno, la modella e attrice siciliana Eva Riccobono, che ha allattato anche dal parrucchiere, come dimostra orgogliosa la mamma con una foto sui suoi social. Altra mamma top, la modella Bianca Balti, volto delle campagna di Dolce e Gabbana per anni, che da sempre difende la sua scelta di allattare al seno e lo ha fatto anche contro le critiche di chi l’aveva attaccata.

article_banner – 13@2x
3 I like it
0 I don't like it